magnificent the camp Ariccia Parco Romano
magnificent the camp Ariccia Parco Romano

05 Luglio Inaugurazione Magnificent The Camp area sport open air domenica 5 luglio con il pluricampione del mondo Gabriele Casella a Parco Romano Biodistretto

Grande novità a Parco Rimano Biodistretto sede del Mercato Contadino Roma e Castelli Romani:

Inaugurazione del primo camp open air di Roma e dei Castelli Romani con il campione del mondo Gabriele Casella a Parco Romano Biodistretto di Ariccia, in collaborazione con la ASD Roma Metropolitana Sport.

Immerso nei boschi dei Castelli Romani, a Parco Romano Biodistretto di Ariccia, piazzale dei Daini 1, prende forma un progetto innovativo e rivoluzionario, la palestra “Magnificent – The Camp“, proprio accanto allo spazio in cui si svolge il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani, attivo sul territorio ormai da ben dieci anni.

Gabriele Casella, atleta italiano di arti marziali e pugilato, soprannominato The Magnificent, più volte campione del mondo in diverse discipline da combattimento, con questo nuovo progetto vuole portare a servizio di tutta la comunità la sua vasta esperienza acquisita nelle palestre e sui ring di tutto il mondo, mettendo a disposizione uno spazio all’aperto che ricorda i camp di muay thai thailandese e le palestre di UFC in California, in cui l’atleta romano si è allenato per lunghi periodi.

Un nuovo modo di vivere la palestra, a stretto contatto con la natura, tra gli alberi secolari dei castelli romani  e l’aria frizzante del bosco, in cui si potrà praticare sport all’aria aperta, in totale sicurezza anticovid, con tutta una serie di corsi che oltre al pugilato e alla Muay Thai, prevederanno, grazie ad un team di prestigiosi collaboratori, Kick boxing, allenamento funzionale, crossfit, ocr, yoga e tante altre discipline.

L’inaugurazione della prima parte del progetto si terrà nella mattinata di domenica 5 luglio: presentazione dei primi corsi, prove pratiche ed uno stage a cui saranno presenti atleti di fama internazionale e rappresentanti di palestre da tutta Italia che accorreranno appositamente per l’occasione. A partire dalle ore 8.00 della mattina si terranno, nel rispetto delle norme sul distanziamento antiCovid e sotto la guida di qualificati ed esperti professionisti, i seguenti allenamenti: ginnastica posturale (Luca Zinco), yoga (Barbara Paladini), functional training (Riccardo Seravalle, parte attiva del team Magnificent).

Alle ore 11.00 il campione italiano di boxe olimpica Gabriele Casella, terrà uno stage di pugilato riservato ad un numero ristretto di persone, con obbligo di protezioni e prenotazione. Tutte le lezioni saranno gratuite. Alle ore 12.00 si svolgerà la cerimonia ufficiale di inaugurazione di questa prima parte del progetto con interventi di personalità sportive, rappresentanti delle istituzioni e testimonianze di interesse sociale.

Gli allenamenti si svolgeranno su una pedana di 250 metri quadri in legno di castagno, in una location spettacolare immersa nella natura del parco dei Castelli Romani, con attrezzatura professionale top quality, rack a 8 postazioni di Blor, il più grande brand italiano di allenamento funzionale e crossfit con lavorazioni e metalli Made in Italy.

Nel camp insegneranno esclusivamente i migliori professionisti di ogni settore e disciplina, per offrire un servizio di massima qualità, per trasmettere tecniche, competenze, segreti.

Sarà anche luogo di diverse sedute di sparring a porte chiuse e non, con i migliori campioni di sport da combattimento italiani che qualche giorno fa hanno già visitato questa nuova area sportiva all’aperto, in occasione di un party organizzato per festeggiare Gabriele CasellaIl Magnificent”: Michele Verginelli, Giovanni De Carolis, Alessio De Chirico, Mattia e Francesco Faraoni, Emanuele Tetti e tanti altri atleti dell’olimpo sportivo italiano erano l’altro giorno nel camp di Parco Romano.

La “Magnificent” però non sarà “soltanto” una palestra open-air, ma anche uno spazio polifunzionale che contribuirà a rivalutare il territorio e farà da contenitore a tutta una serie di iniziative culturali e sociali che coinvolgeranno i cittadini, gli impianti sportivi e le scuole del territorio, anche nell’ottica di sensibilizzare i più giovani sui temi sociali di maggiore importanza, come la sostenibilità ambientale, la violenza sulle donne e il bullismo, temi sui quali Casella è da sempre molto attivo anche con la sua associazione “Fight for Love“.

#italia #roma #castelliromani #parcoromanobiodistretto #gabrielecasella #boxing #muaythai #ocr #sports #nature #green #gym #opening #functionaltraining #training #professional

info e prenotazioni WhatsApp al 347 3714059.

www.mercatocontadino.org

www.facebook.com/biodistrettocastelliromani/