CONCORSO DOLCE BAJOCCO 2016 con lo chef FABIO CAMPOLI al Mercato Contadino

CONCORSO DOLCE BAJOCCO 2016 con lo chef FABIO CAMPOLI al Mercato Contadino

bajocco2015_idolci_1Domenica  11 settembre 2016 alle ore 11 si svolgerà, come di consueto, nell’ambito del Festival degli artisti di strada Bajocco, dopo il successo delle edizioni degli anni passati, l’atteso “Concorso Dolce Bajocco” dedicato ai dolci della tradizione casalinga presso il Mercato Contadino Castelli Romani di Albano Laziale, nel centro storico a Piazza Pia.

Entro le ore 10,30 ogni concorrente dovrà presentarsi al Mercato Contadino con il proprio dolce “fatto in casa”, realizzato preferibilmente con ingredienti genuini provenienti dal territorio, allegando la ricetta e una piccola presentazione, magari arricchita da aneddoti popolari.

bajocco2015_idolci_2La giuria presieduta dal noto chef FABIO CAMPOLIpresidente del Circolo dei Buongustai – sarà formata da gastronauti e appassionati di buon cibo: produttori (fra i quali lo chef capocomico Umberto Di Pietro famoso per le sue apprezzatissime farine) e consumatori del Mercato Contadino Castelli Romani.

Zigancafé performance live: le note del violino del musicista – artista di strada Michele MOI accompagneranno la presentazione e degustazione dei dolci che saranno valutati in base a tre parametri di riferimento: presentazione, consistenza e sapore.

bajocco2015_idolci_3Il primo (o la prima!) classificato vincerà la partecipazione a una lezione di cucina presso il Circolo dei Buongustai con il rinomato chef Fabio Campoli e gli altri due classificati riceveranno sia premi donati dai produttori del Mercato Contadino Castelli Romani che messi in palio dagli sponsor.

Il regolamento di partecipazione al concorso è disponibile sul sito www.bajoccofestival.com/concorsi

Info: Mercato Contadino Castelli Romani tel. 389 8830642

Facebook:

https://www.facebook.com/events/1119685628099321/

#concorsodolcebajocco #fabiocampoli #circolodeibuongustai #michelemoi #zigancafe #festivalbajocco #artistidistrada #albanolaziale

Immagine Locandina del concorso del dolce bajocco 2016