yoga a parco romano
yoga a parco romano

Ariccia: Aperti per ferie, mercato contadino, yoga al parco e street food nel bosco, pranzo open air!

Se il caldo di Roma vi attanaglia e il mare affollato con le lunghe file in auto non fanno per voi, i castelli romani sono la vostra meta ideale!

Rifugiatevi nel fresco di Ariccia fra le querce secolari di Parco Romano Biodistretto (piazzale Dei Daini 1) che ospita il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani tutte le settimane (mercoledì, sabato e domenica dalle 8 alle 13,30) accanto alla Via Sacra, proprio dove un tempo si svolgeva il mercato degli antichi romani…. Tante piccole aziende agricole a conduzione familiare ti aspettano con i loro prodotti di agricoltura naturale del territorio, freschissimi e di qualità e tutti i sabati e le domeniche pranzo con i migliori chef dello street food: pizze a lievitazione naturale, birre artigianali, fritti e delizie, insalate dell’orto e macedonie, agrigelato.

Oltre la spesa in relax e il pranzo al “fresco”, un’altra opportunità imperdibile: tutte le domeniche di luglio e agosto alle ore 10 Lezione di YOGA della durata di 1 ora e mezza, per tutti gli interessati (dedicata anche ai bambini), con la maestra Barbara Paladini: “Impariamo ad ascoltare noi stessi con la chiara disciplina dell’Hatha Yoga, pura tecnica di consapevolezza del presente”.

La pratica dello Yoga rende il corpo flessibile e forte, sviluppa agilità ed equilibrio, migliorando tutte le funzioni, respiratorie, circolatorie, digestive e ormonali. Si depura il corpo e si acquista vitalità, si riduce il senso di fatica. Si rafforza il sistema immunitario e aumenta la concentrazione. Si sviluppa stabilità emotiva, senso di pace e serenità con grande beneficio per lo stato emotivo e mentale.

Entrare nell’ascolto dei nostri sensi sollecitati dalla meravigliosa natura attorno e escludere tutto il resto, questo è un ottimo traguardo per lo YOGA nel parco.

Non a caso è una pratica che sta dilagando e si può andare in vacanza e trovare lezioni di yoga nei parchi o comunque all’aperto in ogni parte del mondo.

Da Tokyo a New York, da Londra a Berlino, per il mitico Central Park di New York e per finire con la nostra ormai quinquennale esperienza di Yoga al Mercato Contadino di Ariccia.

Ti aspettiamo, per partecipare alla lezione porta un tappetino e indossa abiti comodi. (domenica 5 luglio open day gratuito, domeniche successive contributo euro 10)

Tante altre attività si svolgeranno all’aperto a Parco Romano Biodistretto al Magnificent – the Camp fra gli alberi secolari su una pedana di castagno di 250 mq, nel rispetto delle distanze di sicurezza: con Gabriele Casella, campione di Pugilato, Kick boxing, Muay Thai e con i migliori esperti e professionisti di allenamento funzionale, Crossfit, OCR, Tai chi chuan, bagni di gong, meditazione e altre discipline olistiche. Al fine  di semplificare le procedure di distanziamento, è consigliata la prenotazione telefonica. Info messaggi wtsp 3898830642