aperti ferie mercato 2022
aperti ferie mercato 2022

Aperti per Ferie 2022 al Mercato Contadino Roma e Castelli Romani

Udite, udite! Proprio nel periodo in cui la Madre TERRA è più generosa, il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani non va in ferie, ma continua ad ospitare i piccoli produttori del territorio per offrire un servizio a tutti i consumatori appassionati del buon cibo di qualità, sostenitori della filiera corta!

Ecco il CALENDARIO ESTIVO del Mercati Contadini che si svolgono dalle ore 8 alle 13,30 – dove e quando:

Ariccia (mercoledì, sabato e domenica a Parco Romano Biodistretto piazzale dei daini, 1 – Sempre aperto!

Albano laziale, sabato (piazza Guerrucci) Aperto fino sabato 7 agosto, chiusura sabato 13 agosto e sabato 20 agosto 2022, riapertura sabato 27 agosto

Albano laziale, domenica (Piazza Pia) – aperto tutte le domeniche!

Frascati, martedì e venerdì (via Grotte Portella, 12 area Tor Vergata, BAR DOLCE AMARO) aperto fino a venerdì 5 agosto, riapertura venerdì 26 agosto.

Grottaferrata, domenica (piazza De Gasperi) sempre aperto!

Marino, sabato (piazzale del Palaghiaccio) Aperto fino a sabato 30 luglio, chiusura e riapertura sabato 28 agosto.

Pavona, sabato (piazza Berlinguer) Aperto fino a sabato 7 agosto, chiusura sabato 13 agosto e sabato 20 agosto 2022, riapertura sabato 28 agosto.

Rocca di Papa, giovedì (piazza De Gasperi) Sempre aperto.

Roma, Mercato Contadino Capannelle sempre aperto tutti i sabati e tutte le domeniche, chiusura sabato 13 agosto e domenica 14 agosto (piazzale dell’Ippodromo delle Capannelle, via Appia Nuova, 1245).

Roma Eur Torrino Stardust Village giovedì e domenica (via di Decima, 72) aperto fino domenica 7 agosto,  riapertura domenica 28 agosto.

Roma Infernetto #parchidellacolombo mercoledì e sabato (via Cristoforo Colombo, 1897) aperto fino a sabato 13 agosto, riapertura sabato 27 agosto 2021.

Tutti invitati a portare sempre con sé la sporta per ridurre i rifiuti!

Se il caldo di Roma vi attanaglia e il mare affollato con le lunghe file in auto non fanno per voi, i castelli romani sono la vostra meta ideale!

Rifugiatevi nel fresco di Ariccia fra le querce secolari di Parco Romano Biodistretto (piazzale Dei Daini 1) che ospita il Mercato Contadino Roma e Castelli Romani tutte le settimane (mercoledì, sabato e domenica dalle 8 alle 13,30) accanto alla Via Sacra, proprio dove un tempo si svolgeva il mercato degli antichi romani…. Tante piccole aziende agricole a conduzione familiare ti aspettano con i loro prodotti di agricoltura naturale del territorio, freschissimi e di qualità!

Inoltre a Parco Romano Biodistretto di Ariccia, dal martedì alla domenica dalle ore 18 alle ore 24 agri aperitivo, cena, dopocena, birre artigianali Fustock birreria, agripizzeria.

Oltre la spesa in relax, un’altra opportunità imperdibile: tutte le domeniche di agosto e settembre alle ore 10,30 Lezione di YOGA della durata di 1 ora e mezza, con la maestra Barbara Paladini: “Impariamo ad ascoltare noi stessi con la chiara disciplina dell’Hatha Yoga, pura tecnica di consapevolezza del presente”.

La pratica dello Yoga rende il corpo flessibile e forte, sviluppa agilità ed equilibrio, migliorando tutte le funzioni, respiratorie, circolatorie, digestive e ormonali. Si depura il corpo e si acquista vitalità, si riduce il senso di fatica. Si rafforza il sistema immunitario e aumenta la concentrazione. Si sviluppa stabilità emotiva, senso di pace e serenità con grande beneficio per lo stato emotivo e mentale.

Entrare nell’ascolto dei nostri sensi sollecitati dalla meravigliosa natura attorno e escludere tutto il resto, questo è un ottimo traguardo per lo YOGA nel parco.

Non a caso è una pratica che sta dilagando e si può andare in vacanza e trovare lezioni di yoga nei parchi o comunque all’aperto in ogni parte del mondo.

Da Tokyo a New York, da Londra a Berlino, per il mitico Central Park di New York e per finire con la nostra ormai quinquennale esperienza di Yoga al Mercato Contadino di Ariccia.

Ti aspettiamo, per partecipare alla lezione porta un tappetino e indossa abiti comodi. (contributo euro 10)

Vi ricordiamo che tanti produttori del territorio si danno appuntamento al Mercato Contadino Roma e Castelli Romani ad Ariccia, Albano Laziale, Frascati, Grottaferrata, Marino, Pavona, Rocca di Papa e Roma Capannelle, Roma Eur e Roma Infernetto per diffondere la filiera corta ed il mangiare locale: è possibile acquistare prodotti di agricoltura naturale, freschissimi, di qualità – certificati biologici e non, alcuni igp, dop, doc – ortofrutta appena raccolta, olio e vino, latte e formaggi freschi, stagionati di pecora, mucca, bufala e capra, pane lavorato con la pasta madre, confetture e marmellate, miele, dolci da forno, farine e legumi, fiori e piante, cioccolata dei frati trappisti, birre artigianali presentate direttamente dai mastri birrai che raccontano i loro segreti…

INFO: 3898830642

MAIL: info@mercatocontadino.org

Seguici su Facebook: https://www.facebook.com/pages/Mercato-Contadino-Castelli-Romani/147872315307230

No Comments

Post A Comment